Gioia+o+Felicit%C3%A0%2C+sai+distinguere+la+differenza%3F+9+suggerimenti+per+capire%26%238230%3B
haircareit
/42018/gioia-felicita-differenza-9-suggerimenti/amp/
Lifestyle

Gioia o Felicità, sai distinguere la differenza? 9 suggerimenti per capire…

Scritto da
Francesca Petriccione

E’ gioia o felicità? Spesso è difficile capire quale dei due sentimenti ci pervade. Dunque, arrivano 9 suggerimenti per aiutarci a capire che sono due cose diverse.

gioia felicità
Conosci la differenza tra questi due sentimenti? (Canva) – Haircare.it

La Gioia e la Felicità sono due sentimenti profondi che tutti vorremmo provare costantemente. Tuttavia, mentre molte persone usano spesso le parolegioia efelicità come sinonimi, in realtà sono due cose diverse ed è sottile la differenza tra le due. Continuate a leggere per scoprire 9 suggerimenti per cui sono due cose profondamente diverse. Ti si aprirà un mondo e potrai fare chiarezza sulle tue reali emozioni.

Gioia o Felicità, i suggerimenti per fare chiarezza sulle reali emozioni

Gioia (Canva) – Haircare.it

1. La Gioia ha una natura transitoria. La Gioia può essere una sensazione di benessere incredibile che può essere sperimentata in momenti di vittoria e grandi esperienze. Tuttavia, poiché la gioia può derivare da un evento straordinario, è una delle emozioni che vengono e vanno più velocemente.

2. Può emergere dall’esterno. La Gioia può essere alimentata dalla presenza di personaggi che amiamo, dalle relazioni significative, da eventi speciali o da oggetti desiderati. Tuttavia, la Felicità sembra essere indipendente da tutto ciò che proviene da fonti esterne.

3. Implica energia ed eccitazione. La Gioia può essere unemozione esaltante che suscita sentimenti di potenza, speranza ed entusiasmo. A differenza della Felicità, la Gioia viene quasi sempre sperimentata con lenergia positiva.

4. La Felicità è uno stato d’animo più piacevole. La Felicità è una sensazione di benessere e piacere che proviene più dallinterno che dallesterno. Si può sperimentare un senso di calma quando si è felici, invece di adrenalina o energia come quando si è gioiosi.

Felicità (Canva) – Haircare.it

5. La Felicità può durare più a lungo della Gioia. La Felicità è uno stato danimo che non può essere facilmente alterato quando viene provato. Ciò significa che può durare per un periodo di tempo prolungato. La Gioia dipende, invece, dal momento presente.

6. La Felicità è più duratura. La Felicità è un sentimento più profondo che va oltre le circostanze del momento. La Gioia può svanire o modificarsi in base ai ritorni. La Felicità può essere più stabile e solido.

7. La Gioia è un’emozione esterna. La Gioia è spesso unemozione che deriva da condizioni esterne come le relazioni, le vittorie o le occasioni speciali. La Felicità sembra provenire più da una sensazione di soddisfazione interiore.

8. La Gioia è imprevedibile. A volte, la Gioia può essere una sorpresa entusiasmante, mentre laltro può derivare da cose che abbiamo lavorato duramente. La Felicità, daltra parte, può essere prevista e ricercata.

9. La Gioia può essere la causa della felicità. La Gioia può essere una parte importante di come sperimentiamo la felicità. Tuttavia, sebbene la Gioia possa influenzare la Felicità, non è necessariamente la causa della Felicità. La Felicità è uno stato emotivo che deriva da dentro e può essere creata in qualsiasi momento.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 È importante tenere a mente che la Gioia e la Felicità non sono gli stessi. Sebbene possano a volte essere sentiti contemporaneamente, alcune persone preferiscono sperimentare uno piuttosto dellaltro. Ciascuno di essi può offrire risultati e benefici diversi. La chiave è trovare un equilibrio tra entrambi e assicurarsi di creare abbastanza spazio nella nostra vita affinché la Gioia e la Felicità possano coesistere.

Scritto da
Francesca Petriccione