Feste+sulla+neve%3A+tutte+le+piste+da+sci+disponibili+per+una+settimana+bianca+da+sogno
haircareit
/34322/feste-sulla-neve-piste-da-sci-disponibili/amp/
Lifestyle

Feste sulla neve: tutte le piste da sci disponibili per una settimana bianca da sogno

Scritto da
Francesca Cepparulo

Ultima settimana delle feste almeno fino all’Epifania ma la voglia di vacanza non è ancora finita: tutte le piste da sci disponibili per una settimana bianca da sogno

Piste da sci disponibili
Montagna (Pexels) – Haircare.it

Cioccolata calda per addolcire la giornata, giochi da tavolo con gli amici, film al caldo di una soffice coperta: sono tutte immagini che si associano ai mesi invernali e ne caratterizzano la piacevolezza. Ma se c’è un’associazione immancabile con questo atteso periodo dell’anno è con le attività che si svolgono sulla neve, in modo particolare durante le festività, che molte persone decidono di trascorrere in una ristorante settimana bianca.

Sport, professionale e moderato, panorami mozzafiato, pause in spa rilassanti e saporitissime pietanze tipiche montanare, quale modo migliore di accogliere il 2023? Per tutti coloro che preferiscono passare rigorosamente il Natale a casa con i familiari, fino all’Epifania le feste non sono ancora finite: celebrare il mese di gennaio con una partenza da sogno in queste località è un obiettivo perseguibile.

Feste sulla neve fino all’Epifania: le piste da sci imperdibili

Sciare (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavastoviglia: risparmia con un ingrediente segreto che hai a casa tua!

Il Trentino Alto Adige è la regione che indubbiamente viene considerata come la meta d’eccellenza per una settimana bianca perfetta, grazie alle numerose località che permette di visitare da esperti, principianti e famiglie. Tre Cime è forse il più famoso comprensorio proprio per la sua organizzata perfezione, mentre la Val d’Aurina è la meta più gettonata da famiglie e da chi desidera maggiore tranquillità in pista.

Cortina si aggiunge alle mete più celebri per quanto riguarda le località sciistiche, per un Veneto tutto da vivere all’insegna della neve, in particolar modo al comprensorio Tofana-Freccia nel Cielo per ogni tipologia di sciatore. Anche il Friuli Venezia Giulia si presta a vacanze in vetta, soprattutto se si desidera sciare in luoghi pacifici e con intimità, per un maggiore senso di spazio.Il comprensorio sciistico Tarvisio – Monte Lussari è ideale per le famiglie, mentre Sella Nevea permette anche di di azzardare dei fuori pista per i più esperti.

Anche la Valle D’Aosta è una località classica e gettonatissima per le mete sciistiche, a partire dal più celebre comprensorio del Cervino, per un panorama decisamente mozzafiato e numerosissime piste per tutte le esigenze. Si aggiungono Pila, perfetta anche per una breve escursione, e La Thuile, che presenta una delle piste più complesse del territorio nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Attrezzatura sci (Pexels) – Haircare.it

Anche il Piemonte è certamente famoso per comprensori sciistici all’avanguardia e per tutti i livelli, a partire dalla Vialattea, perfetta per i professionisti della neve ma anche per le persone alle prime armi. La Lombardia, e più precisamente la Valtellina, regalano famosissime località, come quella di Livigno e Bormio, in cui cimentarsi in pista e regalarsi una vacanza sulla neve da sogno.

Scritto da
Francesca Cepparulo