Capelli%2C+migliorare+il+loro+aspetto+%C3%A8+possibile%3A+basta+seguire+questi+consigli
haircareit
/26557/capelli-migliorare-aspetto-possibile-consigli/amp/
Cura dei capelli

Capelli, migliorare il loro aspetto è possibile: basta seguire questi consigli

Scritto da
Maria Longo

I capelli sono lo specchio del nostro stile di vita. Ecco quindi cosa bisogna fare per averli sani e dall’aspetto splendido. Basta seguire questi consigli. 

capelli sogno solo gesto
capelli al vento – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avere dei capelli sani e belli da vedere sono il sogno di molte e molti, se non tutti. Questo perché i capelli rappresentano quelli che sono i nostri stati d’animo, facendo trapelare altresì tratti della nostra personalità; basta guardare noi stessi in primis e attorno a noi per capire quanto veritiera sia questa affermazione.

I capelli sono esigenti e non è che sia difficile averli perfetti, anzi è possibilismo. Un onore riservato a chi compie determinate azioni per salvaguardare la propria chioma. Ecco quindi dei consigli utili che occorre tenere bene in mente, in modo da avere anche tu dei capelli da sogno e realizzerai così un desiderio che maturavi da tempo.

Capelli, migliora il loro aspetto seguendo questi consigli

donna che asciuga i capelli – Pixabay

Per avere dei capelli quindi sani e belli dobbiamo agire sia internamente che esternamente. Per quanto concerne il primo aspetto, occorre subito precisare che le parole d’ordine in questo contesto sono: alimentazione ed integrazione. Seguire una dieta proteica a base di cisteina e lisina ed a base di vitamine aiuterà tanto il capello; il fusto è formato da cheratina, ossia una molecola proteica che contiene aminoacidi solforati.

Componenti quindi che aiutano ad avere i capelli robusti.  Per avere un plus proteico, si consiglia di assumere degli integratori ad hoc per unghie e capelli, perfetti in questo periodo per cercare di tamponare la caduta e circoscriverla a quella puramente fisiologica. Dal punto di vista esteriore invece i capelli vengono trattati per bene usando accessori non aggressivi per le lunghezze oltre ai trattamenti a cui viene sottoposta la chioma che dev’essere quanto più adatta possibile. 

Questo discorso vale anche per lo shampoo (e balsamo); da seguire accuratamente ed evitare l’acqua con temperature tali da creare uno shock termico. Stessa esigenza permea nella fase di asciugatura, mai un phon aggressivo quanto piuttosto uno che diffonda in maniera equa il calore evitando così bruciature.

Importante altresì proteggere i capelli dai fenomeni atmosferici, quali lo smog che possono indebolire il capello, fatevi acquistare i prodotti adatti per ogni esigenza di questo tipo. Immancabile il taglio periodico: non è necessario che venga stravolto il look, basta semplicemente che vengano tagliate le doppie punte, dannose per la salute delle tue lunghezze.

Scritto da
Maria Longo