Profumi%2C+queste+8+fragranze+vengono+definite+%26%238220%3Bbizzarre%26%238221%3B%3A+il+motivo+incredibile
haircareit
/23700/profumi-8-fragranze-bizzarre-motivo/amp/
Bellezza

Profumi, queste 8 fragranze vengono definite “bizzarre”: il motivo incredibile

Scritto da
Amanda Merli

Ci sono alcuni profumi davvero particolari e di “nicchia”, in grado di stimolare particolari emozioni. Questi 8 sono i più strani in circolazione.

Profumi strani
Un profumo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono alcune fragranze che esulano da quelle solite che troviamo normalmente in profumeria o nei negozi online. Profumi in grado di richiamare momenti e situazioni ben precisi e che non sono portabili proprio da tutti.

Oggi ve ne presentiamo otto che sono una più strana dell’altra e che, con molta difficoltà potreste trovare ancora in circolazione, sebbene con una scelta molto oculata.

Il primo è Shooting Star di Xerjoff il cui nome deriva proprio dalla pioggia di meteoriti caduti in Siberia nel 1947. La particolarità della fragranza è di avere al suo interno addirittura un frammento di stella cadente. Ovviamente il profumo è molto particolare e unico, e ha al suo interno il nome della cometa e il luogo dove ha smesso di brillare.

The Library of Fragrance è invece il profumo all’acqua santa. Proprio così, per i più mistici e amanti degli ambienti ecclesiali, questa profumazione li renderà particolarmente felici. Ovviamente non per tutti.

A Night to Remember di Kilian ha invece la particolarità racchiusa nella sua confezione, che si trasforma immediatamente in una pochette da sera, nera con dettagli dorati. A base di fiori d’arancio, ambra e vaniglia, è ideale per chi ama un profumo intendo ma non provocante.

8 profumi di nicchia e particolari se volete provare l’eccentricità

Se avete in mente un regalo eccentrico, nulla di meglio di Wode Paint di Boudicca, profumo che una volta vaporizzato su capelli e corpo lascia letteralmente il segno, dipingendo di un delicato color azzurro che va via dopo qualche minuto. Tra gli ingredienti al suo interno, ginepro, noce moscata e coriandolo.

Vulva è un profumo che non ha bisogno di molte presentazioni, visto che non è altro che l’essenza derivata dall’effluvio dell’apparato genitale femminile. Fragranza a base anche di feromone, è una miscela ad alto tasso erotico. Discorso simile per Nuda di Nasomatto, profumo a base di gelsomino ritenuto un vero catalizzatore di sensualità.

N.o 1 Pure Parfum di Clive Christian è uno dei profumi più costosi in circolazione: 30 ml costano 3.200 Euro. La boccetta è in cristallo e pare che addirittura la Regina Vittoria abbia dato l’immagine della sua corona per sottolineare la preziosità della casa produttrice. Infine, DKNY Golden Delicious Million Dollar Fragrance Bottle, che ha la sua particolarità nella confezione, creata con zaffiri, tormaline, rubini e diamanti a formare lo skyline di NY con una mela in oro da 14 carati. Prezzo? 1 milione di dollari.

Scritto da
Amanda Merli