Giorgia+Meloni%2C+lo+stile+degli+outfit+della+leader+politica
haircareit
/22281/giorgia-meloni-stile-outfit-leader/amp/
Moda

Giorgia Meloni, lo stile degli outfit della leader politica

Scritto da
Amanda Merli

Il 26 settembre scorso Fratelli d’Italia ha vinto le elezioni politiche del nostro Paese. Giorgia Meloni è il nuovo Presidente del Consiglio, vediamo il suo stile.

Giorgia Meloni outfit
Giorgia Meloni (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In politica dal lontano 1992, quando aveva appena 15 anni, Giorgia Meloni dal 26 settembre è ufficiosamente la nuova Presidente del Consiglio, in attesa dell’investitura di Sergio Mattarella.

Nata nel 1977, romana, dopo aver aderito da adolescente al Fronte della Gioventù, nel 2006 viene eletta alla Camera dei Deputati per Alleanza Nazionale, per diventare poi, due anni dopo, Ministro della Gioventù sotto il Governo Berlusconi.

Nel 2012 lascia il PdL e fonda Fratelli d’Italia assieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa, diventandone presidente un paio di anni più tardi. Nel corso di più di vent’anni, il suo stile è cambiato parecchio, e nell’ultimo periodo si sono potuti vedere alcuni accorgimenti nel suo look.

Bionda, fisico minuto e capelli lisci, a quanto pare la nuova premier è un’amante dell’attività fisica e adora tenersi in forma, al punto da avere un personal trainer che la segue.

Giorgia Meloni, lo stile del nuovo Presidente del Consiglio

Rispetto al passato, la Meloni ora preferisce indossare capi più semplici e casual. Via libera quindi a pantaloni comodi e maglie in colori neutri, e addio soprattutto alle borsette firmate che alcuni anni fa le erano costate non poche critiche da parte dell’elettorato. Uno stile sobrio e naturale, più vicino al popolo.

Pochi gli accessori usati da Giorgia: alcune volte la si è vista con un braccialetto tricolore al polso o con uno più grosso e in certi casi con l’Apple watch, orologio tecnologico amatissimo dal precedente premier Mario Draghi. Una scelta non casuale, che vuole dare ai cittadini l’immagine di una donna forte, rassicurante e tecnologica.

Infine, una delle caratteristiche della politica: la sua acconciatura fatta da i capelli lasciati lisci e biondi sulle spalle, leggermente scalati sul davanti. Ebbene, a quanto pare la Meloni ha sempre avuto un rito scaramantico prima delle prove più importanti: il taglio dei capelli. e anche lo scorso 25 settembre non ha fatto eccezione, tagliando la sua chioma in un long bob dalle punte davanti più corte, valorizzato da una ulteriore schiaritura. Una decisione che le ha portato decisamente fortuna.

Scritto da
Amanda Merli