Addio+caduta+dei+capelli%2C+con+questo+integratore+il+problema+sar%C3%A0+risolto
haircareit
/20710/addio-caduta-capelli-questo-integratore-problema/amp/
Cura dei capelli

Addio caduta dei capelli, con questo integratore il problema sarà risolto

Scritto da
Virginia Grozio

Per liberarsi dalla caduta dei capelli è importante scegliere uno specifico integratore dai risultati garantiti: ecco di cosa si tratta.

Capelli foilayage
Capelli (Canva)

Con la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno si entra nella stagione della caduta dei capelli.

Nei prossimi mesi la chioma sarà messa alla prova dal cambio di stagione e può capitare di ritrovare grovigli di capelli sul cuscino. La caduta dei capelli è un fenomeno ciclico ed è fisiologico nei periodi dell’anno come settembre e gennaio, in quanto temperature e luce diminuiscono.

Questo può gettare nella preoccupazione, vedendo la propria chioma diradata. Ma l’ansia può essere stemperata da un prodotto: si tratta di un integratore con cui donare una nuova luce alla chioma, riuscendo a far sì che non si impoverisca troppo. In generale gli integratori migliori sono quelli che si basano su zinco, biotina, cheratina, rame, selenio, vitamina E: un mix con cui dare un booster ai capelli da affiancare anche a uno stile di vita sano. Sicuramente il fatto di mangiare bene – evitando diete sbilanciate – e non stressarsi troppo aiutano a mantenere i capelli in salute.

Infatti, non nutrirsi con tutti i macro nutrienti può incidere molto sulla salute del capello: le carenze vitaminiche determinano una chioma visibilmente povera e priva di luminosità. Anche una vita troppo stressante può impoverire i capelli.

Addio caduta dei capelli: come fare

integratore – Pixabay

Estetic Formula è l’integratore con cui ristorare la chioma in questo periodo dell’anno così delicato. A base di vitamina C, zinco, rame, alga, in commercio è offerto in tavolette. Bisogna consumarne due al giorno.

Si tratta di un prodotto antiossidante con cui rinforzare i capelli, per cui non bisogna farlo mancare nella propria haircare routine. Questa proposta molto efficace non solo ha il pregio di rinforzare la chioma, ma anche le unghie.

Per far sì che porti ai risultati sperati è importante essere costanti nella sua assunzione, evitando di prenderlo solo sporadicamente.

Oltre all’integratore quello che si può fare è nutrire la chioma con shampoo ad hoc nonché ricorre all’olio di ricino da applicare come impacco lasciandolo in posa per una mezz’ora, lavando i capelli poi al meglio.

Scritto da
Virginia Grozio