Patate in friggitrice ad aria: aggiungi due ingredienti, il risultato è irresistibile. Ricetta facile e veloce

Patate in friggitrice ad aria, ecco la ricetta travolgente. Grazie a due ingredienti si crea un qualcosa di troppo buono, da provare!

Patate in friggitrice ad aria
Patate in friggitrice ad aria (Canva e Freepik)

Le patate sono amatissime, soprattutto cotte al forno. Ma spesso si è scoraggiati nel cucinarle perché richiedono molto tempo di cottura. E se questo fosse dimezzato? Grazie alla friggitrice ad aria questo non solo è possibile, ma anche semplice.

Si tratta di un elettrodomestico unico, negli ultimi anni diventato di gran moda ideale per cuocere velocemente molti alimenti come pesce, pollo, verdure e persino i dolci. Tra questi non mancano le patate: in questo caso è proposta una ricetta che le vede cotte in una versione filante resa buonissima in particolare grazie a due ingredienti: la mozzarella e il prosciutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?

Patate in friggitrice ad aria: ricetta travolgente

patata rimedio deodorante odori frigorifero
(Freepik)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito

In vista delle feste è tempo di pianificare cene e pranzi. Tra le tante ricetta perfetta è quella che vede le patate cotte in friggitrice ad aria insieme a mozzarella e prosciutto. Il risultato è un piatto super filante, con cui leccarsi i baffi. Una proposta leggera e travolgente con cui stupire i propri commensali. Oltre che essere buonissima è molto facile da realizzare e veloce. In meno di 30 minuti il piatto è pronto per essere servito fumante in tavola.

INGREDIENTI

  • 4 patate
  • 100 g di mozzarella
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • 1 noce di burro
  • sale q.b.
  • paprika q.b

PROCEDIMENTO

Si parte pulendo le patate rimuovendo la buccia per poi farle cuocere nell’acqua salata. Di seguito si fanno raffreddare per poi inserirle in una friggitrice ad aria nel cassetto ponendo sotto  la carta da forno. Si schiacciano poi con un bicchiere e si aggiungono sale, paprika e noce di burro.

friggitrice ad aria
(Freepik)

Si cuoce poi per 10 minuti e infine si aggiunge la mozzarelle tagliata e fettine per poi cuocere per altri 4 minuti. Ecco che le patate filanti sono pronte per essere gustate. Sono perfette per gli antipasti, anche in vista della feste, oppure come secondo per una cena golosa, ma anche veloce da realizzare.

Impostazioni privacy