Saturno mette alla prova questo segno zodiacale: ostacoli e complicazioni in arrivo

Il transito dei pianeti mescola le carte in tavola, e questa volta tocca a Saturno modificare il percorso di un segno zodiacale: ostacoli e complicazioni in arrivo

Saturno segno
Saturno (Pixabay)

LEGGI ANCHE –> Confusione e incertezza, se non capisci le sue scelte consulta l’oroscopo

LEGGI ANCHE –> Oroscopo: giugno sarà un mese difficile per numerosi segni, ma uno sarà super fortunato

LEGGI ANCHE –> Test della personalità: chi sei veramente? Dipende da cosa vedi in questa foto

Sbalzi d’umore, strana concentrazione di difficoltà, stanchezza e qualche problematica relazionale: a volte, improvvisamente, tutto sembra girare per il verso sbagliato. L’oroscopo ci insegna quanto possa dipendere dal transito dei pianeti e dalla posizione delle stelle, e il regista Ferzen Ozpetek ne ha reso celebre il potere attraverso il famoso titolo di uno dei suoi più grandi successi cinematografici: “Saturno contro“.

Tutti conoscono gli effetti della posizione avversa di questo pianeta rispetto al proprio segno, che riesce a mettere in discussione numerosi aspetti della vita, dal lavoro all’amore, ma non necessariamente con effetti negativi. Si tratta a volte anche di una sfida, dalla quale poter uscire vincenti, capace di condurci verso un’incredibile evoluzione personale.

Certo comporta non poche difficoltà durante il percorso, con ostacoli in vista e sacrifici da compiere, l’importante è non lasciarsi sopraffare dallo stress. L’avvertimento ora è per un segno zodiacale particolare, che subirà il transito di Saturno nel suo moto contrario, comportando diverse difficoltà.

Saturno mette alla prova questo segno zodiacale

Saturno segno
Leone (Pixabay)

La retrogradazione di Saturno, che sta impiegando un movimento a ritroso, mescola le carte per quanto concerne l’oroscopo, modificando il destino dei segni zodiacali. A pagarne maggiormente le spese è il segno del Leone, che si troverà il pianeta in opposizione, e dovrà combattere contro le conseguenti difficoltà con i giusti strumenti. Una vera e propria sfida che interessa i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto, che se affrontata nel modo corretto potrebbe rivelarsi una rivoluzione positiva.

Sappiamo che la posizione di Saturno contraria conduce a inevitabili complicazioni, in grado di influenzare ogni sfera della vita. Punti interrogativi e contrasti inevitabili caratterizzeranno le vostre future giornate, e sarete costretti a mettere da parte la vostra naturale sicurezza e quel pizzico di egocentrismo che vi contraddistingue.

Per uscire al meglio da questa situazione siete costretti a mettervi in discussione, trasformando ad esempio divergenze lavorative in occasioni di crescita. Anche le relazioni subiranno tensioni, ma se saprete reagire con momenti di riflessione e slancio di comprensione, potrebbero trasformarsi in passi avanti verso una maggiore unione.

Tutto dipende dalle vostre intenzioni, poichè questa volta “seguire il flusso” non rappresenta in alcun caso la scelta corretta. Dovrete chiedervi seriamente quale aspetto desiderate cambiare di ciò che vi circonda e agire di conseguenza lasciando da parte l’impulsività: così tutto si trasformerà in un’opportunità proficua per il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.