Ci sono segni dello zodiaco che tendono ad essere meno “carnali” rispetto ad altri e prediligono soffermarsi sull’aspetto romantico. Ecco chi sono.

Oggi gli argomenti legati alla sfera fisica privata sono stati quasi del tutto sdoganati, e c’è molto meno stupore quando si affrontano certi argomenti. Tuttavia alcune persone si trovano ancora in difficoltà o poco a loro agio quando si parla di cose tanto private.
Oggi vogliamo parlarvi proprio di tre segni dello zodiaco che possiamo considerare “puri“, che prediligono soffermarsi sull’aspetto più mentale e romantico del rapporto, e si trovano a disagio quando si trovano nella condizione di dover parlare di sesso, o non amano ambienti troppo “libertini“.
Un modo di essere decisamente diverso da altri segni molto passionali e carnali come lo Scorpione, per fare l’esempio più eclatante, o il Leone, famoso per la sua impetuosità tanto coinvolgente. Non che i segni in oggetto siano freddi o poco inclini a lasciarsi andare, semplicemente amano altri aspetti della coppia.
Zodiaco e purezza, i segni più “casti” sono questi tre!
Il primo è il segno della Vergine, che più che essere casto o puro, preferisce mantenere i piedi per terra, e quando deve giudicare qualcuno preferisce farlo senza avere voli pindarici. In contesti libertini non si sente molto a disagio, ma se li trova esagerati tende a rifuggirli.
Visualizza questo post su Instagram
Anche il Toro può essere considerato insospettabilmente un “puro”, benchè spesso faccia il gradasso e si mostri tanto sicuro. Nella vita privata in realtà è molto più romantico di quanto non si pensi, e tende a dare tutto se stesso al partner, anche a coosto di apparire un po’ “impedito” e decisamente poco a suo agio.
Leggi anche –> I segni zodiacali a cui non fare mai un torto: il perdono per loro è impossibile
Leggi anche –> Oroscopo: questi sono i tre segni dello zodiaco più fastidiosi
C’è quindi il Sagittario, che benchè sia tutt’altro che “addormentato” o ingenuo, predilige spesso soffermarsi su altri aspetti, quando si trova dinanzi a sè qualcuno che lo attrae anche a livello fisico. Di solito pensa più al coinvolgimento mentale, inizialmente.