Zodiaco: gelosia, fedeltà e dolcezza, scopri le caratteristiche del tuo lui

Quali sono i segni zodiacali più gelosi, e quelli più affidabili? Scopri se il tuo lui è uno di loro e impara a conoscerlo meglio.

Ogni segno zodiacale ha le sue caratteristiche positive o negative, i suoi punti deboli e i suoi punti di forza, non è difficile trovare punti in comune tra persone nate sotto lo stesso segno. Alcuni partner sono più gelosi di altri, questo potrebbe dipendere anche dal loro segno zodiacale.

zodiaco gelosia fedeltà
(Pixabay)

In molti oggi come oggi si interrogano sulla gelosia, chiedendosi se sia un sentimento più positivo o negativo, quando si ama qualcuno è facile che la gelosia possa innescarsi entro i limiti, può essere sana ma a volte può diventare ossessiva e pesante, vediamo come si comportano i vari segni in relazione a questa emozione.

Amore e segni zodiacali, scopriamo come si comportano

zodiaco gelosia fedeltà
(Pixabay)

La gelosia è un sentimento che tormenta chi lo prova, solitamente è provocato dal timore o dal sospetto di poter perdere la persona amata, tra i segni zodiacali più gelosi troviamo:

Lo scorpione: lo scorpione ha una gelosia istintiva, può perdere il controllo facilmente e non ammette rivali, è un segno molto possessivo ed egocentrico e vuole il partner tutto per sé, anche se lui ama avere gli occhi puntati addosso, e non si controlla se vuole fare i complimenti ad altri, non accetta lo stesso atteggiamento dall’altra parte, crede dunque di potersi permettere tutto lui perché pensa di farlo senza malizia in maniera giocosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oroscopo dal 6 al 12 giugno: ottima settimana per il segno di Terra

Il leone: è un segno di fuoco protetto dal sole, si sente il capo indiscusso della foresta, e non vuole assolutamente perdere il suo partner, né condividerlo con altri, vuole essere l’unico, si infastidisce facilmente e tende a cercare lo scontro, dal canto suo non è un segno estremamente fedele, dunque soprattutto i primi tempi potrebbe anche concedersi qualche scappatella.

Per quanto riguarda i segni meno gelosi e più fedeli e sensibili si distinguono:

I pesci: non sono un segno di geloso, hanno una particolare sensibilità, e tendono più ad intristirsi piuttosto che ad attaccare, rispettano i sentimenti altrui, e le scelte del compagno, non sono aggressivi e lasciano spazio al proprio partner, chiaramente questo non significa che non si infastidiscano o che non gliene importi nulla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ghosting, ecco i segni zodiacali più inclini a questa pratica

Il cancro: è un altro segno d’acqua che ama la stabilità dei sentimenti, per lui la famiglia è molto importante, non ama i cambiamenti e quando trova un partner solitamente se lo vorrebbe tenere per sempre, a volte può essere insicuro e avere paura di perdere la persona amata ma non mostra una grande gelosia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.